logo

Su di noi..

Un sogno che piano piano ha preso forma. Nasce dalla commistione di due grandi amori, uno per la cucina, l’altro per la splendida isola di Koufonissi.

Lavande e Rosmarino è una trattoria gestita da tre donne, Silvia, la figlia e proprietaria, Donatella, la mamma e perno centrale della famiglia, Albertina, Alle per gli amici, zia di Silvia, sorella di Donatella, angelo indiscusso per loro e tutti quelli che hanno il piacere di conoscerla.

Filosofia

  • 01

    Cucina made in Italy

    La nostra cucina è rigorosamente italiana, uniamo tradizione e innovazione, senza dimenticare mai che il fondamento di un buon piatto sono le materie prima. Per questo da noi potrete trovare salumi e formaggi tipici, gustare vini di diverse regioni e assaporare il gusto della nostra terra.

  • 02

    Primi piatti ma non solo...

    Uno dei punti di forza è sicuramente la vasta scelta di primi piatti, indiscussi re e regine della nostra tavola. Non dimentichiamo però i secondi di carne e pesce, ovviamente fresco, dato che a Koufounissi lavorano molti pescherecci.

  • 03

    La leggerezza

    Tranquilli amici, non si parla di piatti light che ti fanno venire tristezza, desideriamo che a fine serata riusciate ad alzarvi da tavola soddisfatti, ma senza stare male e ovviamente vogliamo vedervi tornare da noi

Opportunità

Lavanda e Rosmarino sceglie di accontentare, nel limite del possibile, tutti i suoi clienti, non dimenticando gli amici allergici.

Ebbene sì, non ci scordiamo di voi, per questo abbiamo scelto tutti salumi senza glutine e lattosio (tranne il salame purtroppo che ne contiene tracce), abbiamo pasta per celiaci e cappuccini con latte di soia.

Altro punto di orgoglio è il nostro piccolo orto, abbiamo basilico rigorosamente italiano, salvia, rosmarino, pomodori datterini, erba cipollina e…

Scegliamo di coltivare dei prodotti tipici per portare sulla vostra tavola il vero gusto italiano

Lo staff

SILVIA

Proprietaria del ristorante e ideatrice del progetto, insieme alla famiglia, composta da sole donne, ha deciso di intraprendere una nuova avventura portando il suo amore per la cucina italiana a Koufonissi.

DONATELLA

Regista del progetto, la vena artistica è assolutamente la sua, lei ha ideato la location, i colori e tutto il contesto. Potrete trovare il suo sorriso in sala quando verrete a trovarci

ALBERTINA

E' la nostra regina del caffè italiano, dopo anni di pensione, Silvia, la nipote , l’ha voluta accanto a se, l’ha “costretta” a lavorare per lei, e l’amorevole zia ha messo tutta se stessa in questo progetto

Punti di forza

  • Prodotti genuini

    importiamo dall’Italia la migliore qualità possibile, vi offriremo il Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi, salumi di prima categoria, prosciutto di Parma DOP 30 mesi, formaggi di piccoli caseifici emiliani, insomma, dovete provarci!

  • Il profumo del mare

    ci troviamo in Grecia, a Koufonissi e come non volere dell’ottimo pesce fresco? Da noi ovviamente potrete trovarlo! Vi offriremo polipi, calamari, seppie, cozze, gamberi, gamberoni e altro ancora. Gusterete il sapore del mare con vista su di esso

  • Servizio impeccabile

    Grazie a Donatella verrete serviti con sorriso e cortesia, verrete consigliati nella scelta dei piatti e immersi in un’atmosfera rilassante e magica accompagnati in sottofondo dalla musica italiana

I nostri clienti

Una cena indimenticabile

Ho partecipato alla serata di inaugurazione ed è stato amore a prima vista, piatti di primissima qualità in una atmosfera unica!

Riccardo

Qualcuno avanzi qualcosa please...

I gentili ospiti sono cortesemente invitati ad avanzare qualche ossicino per la sottoscritta...!

Margot